lunedì 27 luglio 2009
Un posto...stupendo
Ieri ho fatto un giro in macchina, nei dintorni di Oliveri.
Ho incontrato un sacco di gente che faceva fotografie. La giornata era bella ed il panorama semplicemente stupendo!
Le case, il castello, i laghetti, il mare. ..
Poi, a Tindari. Strada facendo, mi sono fermato un pò più sopra "da casa russa", la dove la strada si fa più larga e si puo' posteggiare.Anche lì ho incontrato gente che faceva fotografie.
Oliveri è bellissima e vista da lì, lo è ancora di più! Tutto quel verde,in particolare, poi, il lungomare con quei pini maestosi che fanno da barriera e filtro,purificano ed ossigenano l'aria, ci donano la preziosa ombra che, in queste torride giornate, definire provvidenziale è poco....! Ammirando tutto questo, alcune considerazioni vengono spontanee:sicuramente ci saranno, in paese, tante cose che non vanno e che magari si potrebbero migliorare, cambiare o fare diversamente ma , dovremmo, noi tutti, ringraziare il Padreterno che ci ha concesso di vivere in uno dei posti più belli della Sicilia!
P.s
E' aperta la pubblica sottoscrizione per la realizzazione di una targa da apporre su uno di questi cippi, mostrati in foto che, con apposita iscrizione, commemori l'evento ginnico che ha visto come protagonista il Bruno P. Gradite adesioni numerose.Grazie.
Ps.2
Grazie a Jurgen per le foto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
..... che belle foto
RispondiEliminaSenti ma ti sei alzato all'alba per fare le foto. SONO BASITO anzi basilio dalla tua dedizione stakanovistica e dall'indefesso impegno che profondi in questa tua missione
RispondiEliminaSpiritosoni...Le foto sono di Jurgen.... a cui vanno doverosi ringraziamenti!
RispondiEliminaDa poco frequento il blog, mi sono imbattuto in diverse foto di questo fatidico Jurgen, presumo non sia italiano ma dalle sue denuncie traspare un profondo amore verso la nostra terra. mi piacerebbe poter avere un suo contatto per poterci confrontare su temi come quelli della salvaguardia di Marinello e per visionare altre sue foto. come posso fare?
RispondiEliminaoliverilibera@email.it
RispondiElimina