Nel post del 29 settembre, mi chiedevo che fine avesse fatto il fotovoltaico ad Oliveri.
Come sapete, il 3 giugno 2009 e' stato predisposto, dal Commissario Straordinario,di Oliveri, un" Progetto di risparmio energetico" che prevede l'installazione di impianti fotovoltaici, sulle coperture degli edifici di proprietà comunale.
A costo zero!
Ebbene, può sembrare una battuta ma, Oliveri ha predisposto il progetto e ... Capo d'Orlando lo ha realizzato!(leggi qui)
In un post successivo scrivevo che, ad Oliveri, soldi non ce ne sono e quelli che ci sono non li vogliamo, in riferimento ad un'altra vicenda: quella del Piano Insediamenti Produttivi ( zone artigianali) che Oliveri ha nel piano regolatore fin dal 2002. I Comuni vicini, per realizzare le suddette Aree Artigianali , hanno ottenuto i finanziamenti. Poche settimane fa.
Oggi, sono stati riaperti i termini di partecipazione al Pon-Fesr 2007-2013-. Si tratta dei bandi per la riqualificazione e l'efficientamento energetico degli edifici scolastici.
I bandi sono rivolti alle istituzioni scolastiche statali di Primo e Secondo Ciclo, unitamente agli Enti Locali (comuni e Province) proprietari degli edifici adibiti a sede scolastica. (leggi qui)
Per Oliveri è un'altra occasione: facciamo in modo che non sia l'ennesima occasione sprecata!
Maurizio Pirrotti
Nessun commento:
Posta un commento