Chi siamo
Il nostro movimento si chiama MCL. Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) ed è un Movimento di lavoratori cristiani a carattere sociale, di solidarietà e volontariato senza alcuna finalità di lucro,promuove l'affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione.
....Il Movimento raggruppa coloro che, nell'applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa secondo l'insegnamento del suo Magistero, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, in cui siano assicurati, secondo giustizia, il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali....
Mcl: Enti di servizio
- AIColAssociazione Italiana Cooperative tra Lavoratori
- CAA Centro Assistenza Agricoola
- CAF Centro di assistenza fiscale
- CEFA Ong Organismo di volontariato internazionale e cooperazione allo sviluppo
- EFAL Entre formazione professionale
- ENTel Ente Nazionale Tempo Libero(turismo-sport-cultura)
- FEDER.Agri
- Federazione Pensionati
- PATRONATO SIAS Servizio Italiano di Assistenza Sociale
- SNAP Sindacato nazionale autonomo pensionati
- UNAmA Unione Nazionale Ambiente Agricoltura
Vengo a conoscenza da questo post, che ieri si è tenuta al Comune una riunione di tutte le associazioni no profit di Oliveri.Non volendo entrare nel merito di chi ha preso questa decisione, vi propongo un passo preso dall'ultima enciclica di Papa Benedetto XVI(CARITAS IN VERITATE)
RispondiEliminaLa complessità e gravità dell'attuale situazione economica giustamente ci preoccupa, ma dobbiamo assumere con realismo, fiducia e speranza le nuove responsabilità a cui ci chiama lo scenario di un mondo che ha bisogno di un profondo rinnovamento culturale e della riscoperta di valori di fondo su cui costruire un futuro migliore. La crisi ci obbliga a riprogettare il nostro cammino, a darci nuove regole e a trovare nuove forme di impegno, a puntare sulle esperienze positive e a rigettare quelle negative. La crisi diventa così occasione di discernimento e di nuova progettualità. In questa chiave, fiduciosa piuttosto che rassegnata, conviene affrontare le difficoltà del momento presente.
Il presidente del circolo MCL di Oliveri
Salvatore Iarrera