mercoledì 22 luglio 2009

Cucina casalinga


Ricetta per una viabilità ineffabile.

Dosi per un comune da 1500 persone circa.

Prendere una mappa catastale aggiornata da stendere con cura per terra.

In una capiente terrina mescolare i seguenti segnali:

80 divieti di sosta.

50 divieti d’accesso.

30 svolte obbligate

Una spolverata di transenne selvagge.

Insaporire,il tutto,con un’ orda di allegri ausiliari del traffico allo sbaraglio.

Mescolar, poi, con un mixer ad alta velocita, lasciar riposare per una campagna elettorare, riversare il tutto sulla mappa catastale e incaricare qualche ufficio comunale di provvedere alla realizzazione del piano di viabilità risultante.

Ed ecco a voi la viabilità oliverese.

N.B. E’ importante non tenere conto della logica, ne tantomento del buon senso che rischierebbero di rovinare l’artisticità di quanto ottenuto.


Megachirops

4 commenti:

  1. Il solito che non è mai contento di nulla!

    RispondiElimina
  2. No.Se dovessi scegliere tra una amministrazione che non fa nulla per paura di critiche ed una che fa,preferisco questa che "agisce" anche se inevitabilmente qualche critica se la tira dietro.Sulla viabilità,a mio avviso, ci sono luci ed ombre.C'è da dire che è stata aperta al traffico,la strada che costeggia il fiume: finalmente! Questa è una cosa buona che aiuterà la nostra viabilità.Il divieto di accesso,invece,di fronte alla rotonda,che vale per trenta metri o poco più in direzione della Posta,mi sembra una assurdità.Se l'intento era rendere il traffico più agevole, bastava far rispettare il divieto di sosta che già c'era su un lato.Se l'intento era creare qualche parcheggio in più per chi vuole sostare al bar o al tabacchino o alla cartoleria,il risultato che si è ottenuto è il gran caos in piazza di macchine che vengono respinte indietro dai vigili col rischio corso piu volte di creare incidenti nei pressi della rotonda.Le macchine e le roulottes da lì respinte,per uscire dal paese imboccano la stretta strada dei "casotti" con conseguente intasamento e rischi di incidenti....

    RispondiElimina
  3. La verità è che Oliveri soffre di una cronica mancanza di parcheggi che in estate esplode in tutta la sua drammatica evidenza.Invece di fare case,case e case che si cominciasse gia' da ora a pensare dove fare e quanti farne di parcheggi!!

    RispondiElimina